Conosciuta anche come dieta genetica, rappresenta l'applicazione più diretta della nutrigenetica.
Tramite un test salivare rapido, la Dottoressa Pettinacci sarà in grado di stabilire scientificamente quali siano gli alimenti meglio assorbiti e tollerati dall'organismo e quali, invece, detengano la responsabilità di disturbi, disagi ed eventuali patologie.
Attraverso questa prima indagine sarà possibile identificare il piano alimentare più consono alle caratteristiche genetiche del paziente, dando avvio ad un percorso di cambiamento radicale che interesserà l'alimentazione e tutte le abitudini di vita quotidiane.
Percorsi di tale genere risultano solitamente lunghi e necessitano di un monitoraggio costante che permetta di adeguare il regime alimentare anche in corso d'opera, riparametrandolo eventualmente in base a nuovi dati e valori fisiologici.
Lo scopo di far perdere peso al paziente è, in alcuni casi, considerato prioritario, altre volte, invece, risulta una delle conseguenze dirette delle nuove abitudini.
Se da un lato, dunque, il dimagrimento è da considerarsi necessario, dall'altro potrà essere sufficiente correggere le abitudini più dannose, per ritrovare salute e perfetta forma fisica.
In studio potrete indagare di persona le modalità applicative della dieta del D.N.A. che, seppure ancora considerata sperimentale, sta attirando sempre maggiore interesse in virtù degli importanti risultati ottenuti fino ad oggi, anche su pazienti affetti da gravi patologie.
Se è esistito un passato (non troppo remoto) in cui la standardizzazione delle diete e dei regimi alimentari in kit è parso la miglior soluzione ai problemi di obesità, il futuro della salute e della perfetta forma fisica sembra (fortunatamente) voler rientrare di nuovo nell'ambito della personalizzazione, poiché solo il paziente, in quanto individuo, può detenere la chiave di svolta di un proprio radicale cambiamento.